Domanda di trasferimento ad altro Ordine
L’istanza di Trasferimento va compilata ed effettuata esclusivamente on-line mediante l’accesso al seguente link: https://sidafonline.it/ con le credenziali SPID o CIE.
Il modulo dedicato si trova nel menù Anagrafica——> Nuovo trasf. Ordine
Il procedimento è descritto a pag. 86 del Manuale Iscritti SIDAF (è possibile scaricarlo a fine sezione)
Condizioni necessarie per procedere al trasferimento sono:
- Dimostrare la residenza o un domicilio professionale presso la Regione o la Provincia dell’Ordine di destinazione;
- Regolarità del versamento di tutte le quote annuali compresa la quota dell’anno in cui viene presentata l’istanza di trasferimento;
- Assenza di procedimenti disciplinari in corso a carico dell’iscritto.
A seguito dell’iscrizione al nuovo Ordine sarà necessario riconsegnare al vecchio Ordine:
- Smart card (il dispositivo verrà revocato);
- Token eventualmente posseduto (il dispositivo verrà revocato);
- Timbro tampone eventualmente posseduto;
- Martello forestale eventualmente posseduto.
Sarà possibile richiedere il rilascio di una nuova smart-card (ed eventualmente altri dispositivi/strumenti) al nuovo Ordine.
L’istanza dovrà essere completata entro il 31 dicembre dell’anno di ultima iscrizione, si raccomanda tuttavia di completare le medesime istanze non oltre il 30 Novembre per agevolare gli adempimenti delle segreterie.
Cancellazione dall’Ordine
La richiesta di cancellazione deve essere trasmessa all’Ordine esclusivamente mediante consegna a mano, lettera raccomandata A/R, oppure tramite Posta Elettronica Certificata.
La richiesta dovrà essere prodotta in Bollo da 16€ (scaricabile a fine sezione)
Contestualmente alla domanda di cancellazione dall’Albo dovranno essere obbligatoriamente consegnati presso la Segreteria dell’Ordine:
- La smart card e l’eventuale token;
- Il timbro tampone e il martello forestale;
- il modulo per la richiesta di cancellazione della casella PEC (scaricabile a fine sezione);
- il modulo di richiesta di revoca della Smart Card (scaricabile a fine sezione).
Condizione necessaria per procedere alla cancellazione è la regolarità del versamento di tutte le quote annuali compresa la quota dell’anno in cui viene presentata l’istanza di trasferimento.
La cancellazione comporta la sospensione dell’eventuale procedimento disciplinare in corso. Quest’ultimo, in caso ci si iscrivesse di nuovo presso un qualsiasi Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, sarà riavviato.
L’istanza dovrà essere inviata entro il 31 dicembre dell’anno di ultima iscrizione, si raccomanda tuttavia di inviare le medesime istanze non oltre il 30 Novembre per agevolare gli adempimenti delle segreterie.